2Foto© adnkronos.comBrigitte Bardot, la partita sull'eredità tra Fondazione e figlio mai amato
Brigitte Bardot si è spenta all’alba di domenica 28 dicembre nella sua storica residenza di La Madrague, a Saint-Tropez. Accanto a lei, fino agli ultimi istanti, c’era il marito Bernard d’Ormale. A confermare la notizia è stato il direttore stampa e delle relazioni pubbliche della Fondazione Brigitte Bardot, da lei stessa istituita.
Secondo quanto riferito da Bruno Jacquelin a Bfmtv, l’attrice si trovava nella sua abitazione quando è avvenuto il decesso. "Bernard d’Ormale era al suo fianco", ha spiegato, raccontando che Bardot era serena. Poco prima delle sei del mattino, avrebbe pronunciato con dolcezza un’ultima parola d’affetto rivolta al marito: “piou piou”. Subito dopo, si è spenta.
Negli ultimi tempi la diva del cinema francese appariva molto provata. "Era debole da settimane, anzi da mesi", ha ricordato Jacquelin. In autunno era stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico, del quale non sono mai stati diffusi dettagli. Dopo il ritiro dalle scene, Bardot aveva condotto una vita sempre più riservata, dedicandosi quasi esclusivamente alla difesa degli animali.