PioggiaRoma16°
Brad Pitt, 60 anni come Benjamin Button7Foto© ilmessaggero.it

Brad Pitt, 60 anni come Benjamin Button

, 8 notizie, 4 visualizzazioni

Attore, produttore cinematografico e sex symbol senza tempo. Brad Pitt compie oggi 60 anni e come il suo Benjamin Button sembra non soffrire il passare del tempo, anzi. Nella sua lunga carriera sono stati numerosi i riconoscimenti al suo lavoro, compresi due Oscar: uno come attore non protagonista in “C’era una volta a… Hollywood”, e l’altro (Oscar al miglior film) per “12 anni schiavo”, pellicola del 2013 da lui prodotta.

Nato a Shawnee, in Oklahoma, il 18 dicembre 1963 ha frequentato il liceo e poi l‘Università del Missouri lasciando a pochi esami dalla laurea. Tanti i lavori svolti prima di sfondare a Hollywood: tra questi ha fatto il trasportatore di frigoriferi e l’autista di spogliarelliste in limousine, arrivando a travestirsi da pollo mentre lavorava per una catena di ristoranti.

I primi ruoli da attore risalgono alla fine degli anni Ottanta con alcune parti non accreditate in alcuni film “Senza via di scampo”, “La fine del gioco” e “Al di là di tutti i limiti”. Poi nel 1987 l’esordio in televisione nella sitcom “Genitori in blue jeans” e nella soap opera “Dallas” in cui recitò in alcuni episodi.