NuvolosoRoma11°
Bioera, tribunale dichiara liquidazione giudiziale4Foto© lapresse.it

Bioera, tribunale dichiara liquidazione giudiziale

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Daniela Santanchè, dopo un lungo braccio di ferro con i magistrati, era riuscita a salvare dal fallimento Visibilia, la sua holding nel settore della comunicazione e della pubblicità, ma non ripete lo stesso successo con Bioera, la società specializzata in cibo e cosmetici biologici che nel 2011 il suo compagno Canio Mazzaro aveva rilevato dai fondatori e di cui il ministro del Turismo è stata a lungo presidente.

Oggi il tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica, ha dichiarato l'apertura della procedura di "liquidazione giudiziale" della società, praticamente il fallimento. Secondo la sentenza emessa oggi, il piano di salvataggio della azienda è reso impraticabile dalla mancanza di liquidità, emersa nel corso dell'udienza del 14 novembre.

Una parte dei creditori, peraltro, non avevano aderito al piano. Il provvedimento del tribunale fallimentare parla di "numerose criticità, collegate alla indisponibilità di risorse utili a pagare i creditori non aderenti all'accordo e alla mancata esecuzione del prospettato aumento di capitale", l'operazione che nel caso di Visibilia era riuscita a tenere a galla la società.