Bimbo ritrovato a Locorotondo, restano dubbi sulla dinamica della scomparsa
I carabinieri di Locorotondo erano tornati a perlustrare i campi che idealmente avrebbe percorso in cerca di eventuali tracce. Hanno anche sentito, riporta il Messaggero, i due uomini che hanno ritrovato il bambino. In un punto peraltro dove i partecipanti alle ricerche erano già passati. Possibile poi che neanche i due elicotteri abbiano notato i movimenti del bambino?
Il piccolo era sì ferito leggermente alla fronte ma non mostrava segni di disidratazione nonostante il grande caldo e soprattutto aveva le scarpette pulite. Non sembravano certo le calzature di un bambino che per oltre 2 chilometri avrebbe camminato attraverso terreni polverosi.
L'ipotesi, circolata da giorni e ripresa da alcuni media, è che qualcuno possa aver preso il bimbo e che dopo il grande richiamo mediatico l'abbia abbandonato in un terreno lontano da contrada Serralta per non essere notato dalle centinaia di persone che con forze dell'ordine, vigili del fuoco, Protezione Civile, volontari, unità cinofile e due elicotteri lo cercavano.