SoleggiatoRoma17°
Bimbo di 6 anni scappa da casa e viene investito. Ritrovato in ospedale3Foto© ilmessaggero.it

Bimbo di 6 anni scappa da casa e viene investito. Ritrovato in ospedale

, 6 notizie, una visualizzazioni

Una storia commovente quella di un bimbo di 6 anni, un giovanissimo peruviano arrivato in Italia da pochi mesi, uscito da solo di casa e poi ritrovato. La raccontano i carabinieri del Comando provinciale di Milano, che venerdì mattina hanno coordinato le ricerche del minorenne scomparso dopo esser uscito di casa mentre era rimasto da solo per pochi minuti.

Fin dall'inizio, attorno alle 11, i militari della stazione di Novate sono riusciti a ricostruire che il bambino era salito sul bus Atm della linea 89. Un viaggio che lo aveva portato da casa fino al capolinea in via Ciccotti, quartiere Comasina, dove il bimbo era sceso.

Prima in autobus da casa sua, a Novate Milanese (Milano), fino a via Ettore Cicotti a Milano e da lì, non è chiaro come, probabilmente in treno, fino a corso Roma a Cesano Maderno (Monza Brianza), dove ha subito un incidente. Da lì, le traccie del bambino si perdevano. Nel frattempo, i carabinieri hanno proseguito le ricerche allertando elicottero e unità cinofile molecolari, ma senza successo. Fino alla notizia dell'incidente stradale.