 3Foto© quotidiano.net
3Foto© quotidiano.netBimba legata alla sedia della mensa, licenziata una educatrice
Napoli, 31 ottobre 2025 – Lega una bambina alla sedia della mensa con una sciarpa: la mamma lo scopre e chiama i carabinieri. È stata licenziata dopo solo quattro giorni di lavoro un’educatrice di una scuola d'infanzia paritaria nel quartiere di Pianura a Napoli. Non si sa per quanto tempo la bimba sia rimasta così, ma per fortuna non ha riportato lesioni. E, anche per questo, la famiglia della piccola non ha sporto denuncia.
Una brutta vicenda che ha lasciato tanta rabbia. La dipendente del nido è stata licenziata in tronco. È stato proprio grazie alla segnalazione della mamma che i carabinieri sono arrivati nelle aule dell'asilo. La figlia le aveva raccontato quanto accaduto il giorno prima e, spaventata, si è rivolta ai militari. La direttrice, intanto, aveva già preso provvedimenti e così la donna, rassicurata dal licenziamento, non ha nemmeno presentato la denuncia.
Da Sud al Nord, la storia oggi cambia poco. A Mantova, infatti, il tribunale, su richiesta della procura, ha notificato l'interdizione dall'esercizio della professione per la durata di un anno a sette educatrici di un asilo nido privato.