
Bernardini de Pace, 'centinaia di segnalazioni su sito sessista'
Milano, 1 settembre 2025 – “Violenteremo la giurisprudenza così come sono state violentate queste donne che hanno subito uno stupro di gruppo”. Annamaria Bernardini de Pace dichiara guerra ai forum sessisti. La nota avvocata matrimonialista fa sapere di aver già raccolto “qualche centinaio” di segnalazioni relative a Phica.eu, piattaforma ora chiusa che pubblicava foto e video, spesso di natura sessualmente esplicita, senza il consenso delle dirette interessate. Contenuti ‘rubati’ alle vittime, spesso provenienti da ex partner.
L’obiettivo della matrimonialista, alla guida di un pool di 12 legali, è ora intraprendere azioni penali e civili di massa con richieste di risarcimento monstre. L’idea è avviare una class action per “violentare la giurisprudenza, così come sono state violentate queste donne che hanno subito uno stupro di gruppo. Se riuniremo mille denunce forse i giudici si preoccuperanno di questo fenomeno”.
Le class action saranno in realtà almeno due: il pool di legali infatti agirà anche contro Facebook, in riferimento alla pagina ‘Mia moglie’, dove venivano diffuse immagini private di mogli e compagne senza consenso.