Barbareschi, per il Csc proposta ufficiosa ma sarei pronto
"Me l'hanno proposto ufficiosamente, se la cosa diventasse ufficiale sarei lieto di questo incarico". Luca Barbareschi ha commentato così le indiscrezioni che lo vorrebbero alla guida del Centro Sperimentale di Cinematograifa (CSC), punto di riferimento per tutti coloro che desiderano entrare a far parte del mondo del cinema. Attore, regista e conduttore, dal 2008 al 2013 è stato anche deputato, vicino a coalizioni di centro destra.
Raggiunto dall'Ansa, Barbareschi ha commentato le voci di un suo possibile incarico alla presidenza del CSC. La proposta sarebbe arrivata in via ufficiosa e, qualora diventasse ufficiale, sarebbe ben lieto di accettarla: "Me l'hanno proposta ufficiosamente, ma se la cosa divenisse ufficiale sarei ben lieto di questo incarico. Insegnare ai ragazzi è una cosa che mi manca nella vita".
Il suo compito sarebbe quello di lavorare con i ragazzi e di accompagnarli passo dopo passo nel mondo del cinema: "Mi dovrei occupare della formazione di giovani: spero di poter lavorare con lo staff che è lì, non ho bisogno di portarmi portaborse o altri. Ho prodotto centinaia di film, fiction, ho diretto teatri, la pressione mediatica non esiste per me".