
Barbara D’Urso perde Pomeriggio Cinque, l’ira della sorella Daniela. Che cosa è successo
La regina è stata detronizzata. Finisce ufficialmente l'era D'Urso. Dopo 15 anni Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5 ma quello che i vertici Mediaset vogliono far passare come una separazione consensuale, assume sempre di più i contorni di un divorzio burrascoso. Altro che "col cuore". Ma cosa è successo?
Fino a non molti anni fa, Barbara D'Urso era il volto di Mediaset. Il 21 gennaio 2008 debutta nella fascia mattutina di Canale 5 con il nuovo contenitore di infotainment “Mattino Cinque” e pochi mesi più tardi, in seguito ai buoni consensi ottenuti dalla puntata pilota, si cimenta anche nella conduzione della prima edizione di "Lo show dei record”, programma dedicato al Guinness dei primati.
Tra il 2008 e il 2009 la conduttrice è impegnata in molti programmi: oltre alla conduzione di Mattino Cinque le viene affidata anche la fascia pomeridiana di Canale 5 con un programma dal taglio simile, “Pomeriggio Cinque”, incentrato sulla cronaca rosa (in seguito anche sulla cronaca nera) e sui resoconti dei reality show in onda sulle reti Mediaset.