
Bambina cade dalla nave da crociera, il papà la salva tenendola a galla per 20 minuti
Una bambina è precipitata da una nave da crociera, cadendo da un’altezza stimata tra i 13 e i 15 metri direttamente in acqua. Il padre, senza esitazione, si è gettato in mare per soccorrerla, riuscendo a tenerla a galla per circa venti minuti in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il drammatico episodio è stato ripreso in un video che si è rapidamente diffuso online, suscitando forte emozione tra i testimoni che hanno descritto la situazione come carica di tensione e preoccupazione per la piccola.
Domenica mattina, intorno alle 11, la nave da crociera Disney Dream, una vera e propria meraviglia da 900 milioni di dollari, stava navigando dalle Bahamas verso Fort Lauderdale quando si è verificato un drammatico incidente. Una bambina di cinque anni è caduta dal quarto ponte dell’imbarcazione, precipitando in acqua.
Immediatamente, il padre della piccola si è tuffato senza esitazione, riuscendo a tenerla a galla per ben venti minuti, fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo, la madre è stata accompagnata in cabina per essere tranquillizzata, mentre con voce rotta dall’angoscia urlava che la bambina non sapeva nuotare. In pochi minuti, la scialuppa di salvataggio è stata messa in acqua e lanciata all’inseguimento della piccola. Dopo il salvataggio, il capitano ha fatto un annuncio commosso, testimoniando l’emozione e la tensione vissuta a bordo in quei momenti drammatici.