SoleggiatoRoma22°
Attacco hacker aeroporti europei, arrestato un uomo poi rilasciato su cauzione5Foto© adnkronos.com

Attacco hacker aeroporti europei, arrestato un uomo poi rilasciato su cauzione

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

La polizia britannica ha arrestato un uomo sui 40 anni in relazione all'attacco hacker che nei giorni scorsi ha provocato il caos in alcuni dei principali aeroporti europei, inclusi Bruxelles, Berlino e Londra Heathrow.

La National Crime Agency (Nca) ha riferito che il sospettato è stato rilasciato su cauzione dopo che gli agenti lo hanno arrestato ieri sera nel West Sussex, nel sud-est dell'Inghilterra, con l'accusa di reati ai sensi del Computer Misuse Act. "Sebbene questo arresto sia un passo positivo, l'indagine su questo incidente è nelle sue fasi iniziali e rimane in corso", ha affermato in una nota il vice direttore dell'Nca, Paul Foster.

Intanto all'aeroporto di Berlino si prevedono ancora disagi per i viaggiatori, con voli in ritardo, altri cancellati e lunghe attese, dopo l'attacco informatico dei giorni scorsi. "Siamo stati informati che potrebbero essere necessari diversi giorni per avere un sistema completamente funzionante - ha detto all'agenzia Dpa un portavoce dell'aeroporto - E' molto spiacevole e ci ha sorpreso". Non è chiaro quando tutto tornerà alla normalità.