Atp Tokyo, Berrettini batte van de Zandschulp e va agli ottavi di finale. Ecco quando giocherà
Il primo turno del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships" si è concluso per i tennisti azzurri, che portano a casa una vittoria e una sconfitta. Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. Il torneo ATP 500 si sta svolgendo sul cemento dell'Ariake Colosseum di Tokyo, e presenta un montepremi di oltre 1.800.000 dollari.
A dare il primo sorriso all'Italia è stato Matteo Berrettini. Il tennista romano, attualmente numero 45 del ranking mondiale, ha esordito con un convincente successo contro l’olandese Botic Van De Zandschulp (67° nel ranking ATP), sconfiggendolo in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Berrettini ha mostrato solidità e determinazione, chiudendo l’incontro in circa un’ora e mezza. Con questa vittoria, Berrettini accede al secondo turno, dove troverà ad attenderlo il vincitore del match tra la prima testa di serie del torneo: o lo statunitense Taylor Fritz, o il giovane francese Arthur Fils.
Purtroppo, non è andata altrettanto bene per Luciano Darderi. L'italo-argentino è stato eliminato al primo turno dall’argentino Mariano Navone, che ha avuto la meglio in due set con un doppio 6-4. Un risultato amaro per Darderi, che conclude così la sua avventura a Tokyo.