SoleggiatoRoma27°
Atalanta-Bayer Leverkusen, oggi finale Europa League in tv in chiaro50Foto© adnkronos.com

Atalanta-Bayer Leverkusen, oggi finale Europa League in tv in chiaro

, 57 notizie, 2 visualizzazioni

Emozioni mai viste, fiducia massima nelle proprie forze, un senso di appartenenza mai così solido e quel profondo sentimento di ‘unicità’ che va a braccetto con la storia. L’Atalanta, mai così vicina al tetto d’Europa, è pronta a fare l’ultimo gradino, il più alto possibile, per prendersi la gloria massima e sedere tra le grandi.

È dal secolo scorso, 25 anni fa, che l’Italia non si aggiudica la seconda Coppa europea di club più prestigiosa (anno 1999 con il Parma di Malesani) e il calcio nazionale mai vincente in Europa League si appella alla forza di un’Atalanta plasmata e limata da un tecnico alla ricerca del suo primo trofeo in carriera.

Gasperini, dopo la finale persa una settimana fa contro la Juventus in Coppa Italia, ha subito la possibilità contro gli imbattibili tedeschi del Bayer Leverkusen (51 partite senza sconfitte per i freschi vincitori della Bundesliga) di scrollarsi definitivamente di dosso l’etichetta di ‘perdente di successo’, e regalare alla Dea la più grande gioia europea. Nulla è stato lasciato al caso.