Nuvole e soleRoma
Assalto a La Stampa “un monito”, bufera per le parole di Albanese: cosa ha detto2Foto© repubblica.it

Assalto a La Stampa “un monito”, bufera per le parole di Albanese: cosa ha detto

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Bufera per le parole di Francesca Albanese dopo gli atti di violenza compiuti ieri nella redazione del quotidiano La Stampa a Torino. Trentaquattro persone sono state identificate e denunciate dai poliziotti per aver partecipato all'irruzione nella redazione del quotidiano durante le manifestazioni per lo sciopero generale di ieri. Albanese, relatrice speciale dell'Onu sui territori occupati, intervenendo all'evento 'Rebuild Justice. Ricostruire la giustizia' a Roma ha condannato il raid parlando anche di "monito per la stampa".

Sull'aggressione a La Stampa si esprime la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "È molto grave che, di fronte a un episodio di violenza contro una redazione giornalistica, qualcuno arrivi a suggerire che la responsabilità sia - anche solo in parte - della stampa stessa. La violenza non si giustifica. Non si minimizza. Non si capovolge", scrive sui social la premier.

"Chiunque cerchi di riscrivere la realtà per attenuare la gravità di quanto accaduto compie un errore pericoloso. La libertà di stampa - conclude la presidente del Consiglio - è un pilastro della nostra democrazia e va difesa sempre, senza ambiguità".