Nuvole e soleRoma30°
Artisti Propal, si ritiri l'invito alla Mostra a Gadot e Butler5Foto© ilmattino.it

Artisti Propal, si ritiri l'invito alla Mostra a Gadot e Butler

, 7 notizie, 0 visualizzazioni

È ufficiale: Gal Gadot e Gerard Butler non saranno presenti sul red carpet dell’82esima Mostra del Cinema di Venezia che partirà il 27 agosto. La decisione di non avere i due attori al Lido è legata alle posizioni pro-Israele che entrambi hanno assunto rispetto al conflitto a Gaza. Nei giorni scorsi molti artisti avevano promosso una protesta affinché si revocasse loro l’invito alla Mostra, ma sembra che la decisione di non averli in Italia fosse già stata presa.

Gal Gadot e Gerard Butler sono tra i protagonisti della pellicola ‘In the Hand of Dante’ di Julian Schnabel, film pieno di star e girato in Italia che ripercorre il cammino della Divina Commedia e che sarà presentato fuori concorso a Venezia il 3 settembre. Eppure la loro presenza al Lido è da subito stata messa in discussione.

Gadot, di origine israeliana, è infatti spesso intervenuta mostrandosi favorevole alle posizioni del suo Stato di provenienza nel conflitto a Gaza, mentre sembra che Butler abbia addirittura finanziato l’esercito israeliano per l’acquisto di armi. Le posizioni di entrambi avevano, dunque, creato parecchio malcontento attorno alla notizia della possibile presenza al Festival, tanto da spingere i colleghi ProPal alla pubblicazione di una lettera in cui si chiedeva la revoca dei loro inviti.