
Arrestato a Milano un turco implicato in attentati in Europa
Arrestato il turco implicato in attentati in Europa. Il provvedimento cautelare è arrivato a seguito delle indagini degli investigatori della Sisco di Milano, della Squadra Mobile di Como e del Servizio Centrale Operativo di Roma. Indagini svolte su un'associazione transnazionale composta in buona parte da turchi, accusati di avere finalità di terrorismo.
Questa "banda" faceva capo ca un turco, colui che è stato arrestato lo scorso 22 maggio insieme ad altre 20 persone. Un'operazione di polizia che ha visto coinvolti diversi paesi oltre l'Italia, tra cui Olanda, Svizzera e Bosnia. Dalle indagini è venuto fuori che il capo di questa organizzazione continuava a dirigere il gruppo criminale anche dai domiciliari.
Egli gestiva un traffico di sostanze stupefacenti e di armi, favorendo anche l'immigrazione clandestina attraverso la rotta balcanica. Il soggetto avrebbe anche commissionato reati terroristici in Europa, in particolar modo a Berlino, tra cui l'omicidio di un turco lo scorso 10 marzo.