PioggerellaRoma
Apple verso accordo con OpenAi per ChatGPT su iPhone4Foto© ilmattino.it

Apple verso accordo con OpenAi per ChatGPT su iPhone

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

L’intelligenza artificiale di ChatGPT sta per approdare nel nuovo sistema operativo degli iPhone di ultimissima generazione. E così scrivere un testo - da una semplice comunicazione aziendale a un compito in classe fino a una tesi di laurea - può diventare davvero un giochino da ragazzi a portata di mano, anzi di dita. La notizia di trattative in corso tra Apple e OpenAi è stata lanciata dall’agenzia Bloomber . In particolare Apple e OpenAI stanno definendo i termini per l'utilizzo di ChatGPT su iOS18, il prossimo sistema operativo per l'iPhone.

Apple - riferiscono le stesse fonti - ha avuto trattative anche con Google per usare la sua intelligenza artificiale sull'iPhone: le discussioni pur essendo ancora in corso non hanno portato finora a un'intesa.

Un accordo con OpenAI consentirebbe ad Apple di offrire il chatbot come parte di una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale che il gruppo si propone di annunciare già il mese prossimo. Bloomberg, però, scrive che non vi è alcuna garanzia che un accordo venga annunciato a breve. I portavoci di Apple, OpenAI e Google hanno rifiutato di commentare tali indiscrezioni. L'agenzia di stampa, comunque, sostiene che Apple prevede di dare l'annuncio sull’intelligenza artificiale a giugno, quando terrà la sua annuale Worldwide Developers Conference.