2Foto© lapresse.itAnziano morto in casa a Piacenza, arrestati moglie e figlio
I carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza hanno arrestato la moglie e il figlio di un anziano di 85 anni, Luigi Alberti, trovato morto nella sua casa di Castel San Giovanni, nel Piacentino, il 25 ottobre scorso. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Piacenza su richiesta della Procura.
I due indagati, di 81 e 50 anni, sono gravemente indiziati di concorso in maltrattamenti e sequestro di persona, mentre il figlio dell’uomo è accusato anche omicidio volontario aggravato. “Le indagini – sottolineano i carabinieri – hanno delineato un quadro di gravi e prolungate sofferenze inferte all’anziano”.
I carabinieri che hanno eseguito gli arresti hanno parlato di una morte “disumana”. Il caso era iniziato lo scorso ottobre come un decesso per cause naturali. All’epoca, i familiari avevano riferito ai soccorritori del 118 di aver trovato l’anziano senza vita nel suo letto. Tuttavia, i militari intervenuti hanno subito colto discrepanze nelle deposizioni e segni sospetti sul corpo dell’uomo.