SoleggiatoRoma10°
Anziano cade in garage e resta bloccato tutta la notte: muore di freddo a 75 anni2Foto© ilmessaggero.it

Anziano cade in garage e resta bloccato tutta la notte: muore di freddo a 75 anni

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Un uomo di 75 anni originario di Morgano (Treviso) è deceduto per ipotermia dopo essere caduto nel garage accanto alla propria auto. L'anziano ha trascorso così la notte al freddo senza essere soccorso ed è morto per le temperature rigide. A fare la drammatica scoperta, alcuni vicini di casa insospettiti dalle tapparelle abbassante in tarda mattinata.

Livio Favaro, così si chiamava la vittima, sarebbe caduto di sera mentre si trovava nel suo garage accanto all'automobile. Al buio e in un luogo non visibile dalla strada, nessuno si è accorto che fosse a terra. Le temperature notturne hanno poi fatto il resto: il freddo ha innescato un processo di ipotermia che ha poi provocato il decesso del 75enne.

Quanto accaduto è stato notato solo in mattinata da alcuni vicini  che, insospettiti dalle tapparelle ancora abbassate, si sono recati a casa dell'uomo per avere sue notizie. Appena lo hanno trovato in garage, hanno chiamato il 118 che è giunto in pochi minuti con ambulanza ed elisoccorso. I sanitari non hanno potuto far altro però che costatarne il decesso.