Antonio Conte è atterrato a Roma: cena con De Laurentiis e Manna poi la firma come allenatore del Napoli
Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Mancava solo l'annuncio formale da parte del club, mentre quello ufficioso era arrivato già martedì sera con la foto a Roma che lo vedeva accanto al presidente, Aurelio De Laurentiis, all'uscita di uno dei più esclusivi ristoranti della Capitale.
"È un giorno speciale, assolutamente!", le parole dell'ex ct della Nazionale all'ingresso della FilmAuro dove s'è recato questa mattina per l'ultimo incontro con il massimo dirigente.
Il tecnico ha firmato un contratto di 3 anni (fino al 2027), senza alcuna clausola di uscita (com'era trapelato nelle scorse settimane) a testimonianza di quanto fosse effettivamente convinto di accettare la proposta dei partenopei e credesse nel progetto prefiguratogli. Le malelingue dicono che le ragioni del suo sì sono state in qualche modo incoraggiate anche dalla mancanza di alternative predilette come la Juventus e il Milan. L'aver messo nero su bianco tira un riga pure su questo chiacchiericcio, nell'attesa che a parlare siano il mercato e il campo.