Nuvole e soleRoma18°
Antitrust avvia istruttoria su società gruppi Armani e Dior9Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Antitrust avvia istruttoria su società gruppi Armani e Dior

, 18 notizie, 7 visualizzazioni

Roma, 17 lug. (LaPresse) – “L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, anche a seguito dell’attività svolta dalla Procura e dal Tribunale di Milano di cui è stata data ampia diffusione dagli organi di stampa, ha avviato un’istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Armani (Giorgio Armani S.p.A. e G.A.

Operations S.p.A.) e un’istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Dior (Christian Dior Couture S.A., Christian Dior Italia S.r.l. e Manufactures Dior S.r.l.) per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del Consumo”. Lo si legge in una nota diffusa dalla stessa Autorità Garante.

“In entrambi i casi, le società potrebbero avere presentato dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale non veritiere, in particolare riguardo alle condizioni di lavoro e al rispetto della legalità presso i loro fornitori – prosegue il comunicato -. Inoltre, le società avrebbero enfatizzato l’artigianalità e l’eccellenza delle lavorazioni.