Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic
Mentre l'Italia sta giocando la semifinale di Coppa Davis, il mondo del tennis è scosso da una notizia clamorosa, per la portata dei due nomi coinvolti: a 37 anni Novak Djokovic non solo non molla le sue ambizioni di poter ancora vincere un torneo del Grande Slam, ma rilancia chiamando al suo servizio un'altra stella di prima grandezza come Andy Murray, fresco di ritiro.
Lo scozzese è il nuovo coach del serbo, del quale è più anziano di appena 7 giorni (15 maggio 1987 contro 22 maggio dello stesso anno). Il rapporto di collaborazione tra i due andrà avanti almeno fino al termine dell'Australian Open 2025.
Una vicenda che assomiglia molto ad una combo di super eroi per riuscire a sconfiggere un avversario fortissimo: questi altri non è che il nostro Jannik Sinner, che al momento appare ingiocabile per chiunque. Djokovic evidentemente spera che con l'aiuto di Sir Andy possa trovare nuove armi per battere il numero uno al mondo e centrare in Australia nel prossimo gennaio il 25simo titolo del Grande Slam di una carriera leggendaria.