Nuvole e soleRoma18°
Alluvione Emilia Romagna, pronto stanziamento da 20 milioni di euro2Foto© quotidiano.net

Alluvione Emilia Romagna, pronto stanziamento da 20 milioni di euro

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Domani si riunirà il Consiglio dei ministri per discutere dell'emergenza in Emilia-Romagna. In video-collegamento con la Regione, Giorgia Meloni ha assicurato che il governo è pronto a inviare 20 milioni di euro per sostenere le prime operazioni di ripristino.

"Non appena giungerà al Governo la richiesta di dichiarazione dello stato d'emergenza da parte della Regione Emilia Romagna, sarà convocato un Consiglio dei ministri che provvederà a stanziare 20 milioni di euro per far fronte alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali, e che ulteriori stanziamenti saranno resi disponibili all'esito delle ricognizioni successive all'emergenza", ha dichiarato Meloni.

La premier non è voluta entrare nel merito delle polemiche innescate dalle dichiarazioni del ministro Musumeci, il quale in conferenza stampa aveva avanzato alcune perplessità sulla gestione dei fondi pubblici da parte dell'Emilia-Romagna. Dalla Regione si erano affrettati a contestare le parole del ministro, sottolineando la totale trasparenza di bilanci e spese.