Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Alluvione Emilia Romagna, lo chef Bruno Barbieri: “La mia casa allagata, penso a mia madre 90enne e non dormo”5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Alluvione Emilia Romagna, lo chef Bruno Barbieri: “La mia casa allagata, penso a mia madre 90enne e non dormo”

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

La terribile alluvione che sta mettendo in ginocchio l'Emilia Romagna colpisce anche Bruno Barbieri, non tanto, come da lui stesso raccontato, per i danni subiti in prima persona, quanto per il pensiero del dramma che in questi giorni stanno vivendo i suoi contarranei.

Intervistato da La Stampa, il giudice di Masterchef Italia parla dell'angoscia provata dinanzi alle immagini che stanno facendo il giro del web nelle ultime ore: "Penso ai miei paesani con un grande senso di dolore. Viene un magone indescrivibile". I danni riportati dalla propria abitazione sono limitati, ma ovviamente il pensiero va a chi ha subito le conseguenze più devastanti.

"La mia casa a Medicina si è allagata, la cantina è invasa dal fango, ma non è nulla in confronto alla tragedia che ha coinvolto altre persone", prosegue infatti Barbieri. "C'è chi ha perso i familiari, chi ha perso attività, chi dovrà ricostruire tutto.