Nuvole e soleRoma20°
Allarme uragano Barry in Louisiana2Foto© adnkronos.com

Allarme uragano Barry in Louisiana

, 8 notizie, 4 visualizzazioni

L’uragano Barry, che ha ormai raggiunto le coste della Louisiana, nel sud degli Stati Uniti, è tornato al livello di tempesta tropicale, perdendo forza e provocando danni molto limitati rispetto a quanto atteso.

Sabato, prima di arrivare in Louisiana, Barry era stato classificato come uragano di categoria uno, dopo che aveva acquistato intensità, con venti fino a 152 chilometri all’ora. La sua potenza si è poi di nuovo ridotta nel pomeriggio di sabato, quando ha raggiunto la costa nei pressi della città di Intracoastal City, nel sud della Louisiana.  Nella sera di sabato i suoi venti non superavano i 97 chilometri all’ora, secondo quanto dichiarato dal Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti.

L’ufficio metereologico ha avvertito che sono ancora previste piogge intense e pericoli di inondazioni. Il governatore della Louisiana ha quindi invitato i cittadini a continuare ad essere prudenti, e a rimanere in casa. Non sono stati emanati ordini di evacuazione per intere città, ma solo di particolari zone a rischio, come quelle situate al di sotto del livello del mare.