SoleggiatoRoma32°
Al Jazeera, 'uccisi in un raid d'Israele 4 reporter a Gaza'4Foto© quotidiano.net

Al Jazeera, 'uccisi in un raid d'Israele 4 reporter a Gaza'

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Cinque persone dello staff di Al Jazeera, due giornalisti e tre operatori, sono stati uccisi a Gaza. Secondo il canale satellitare si è trattato di un raid mirato israeliano contro una tenda che ospitava giornalisti a Gaza City.

Intanto Israele tira dritto sul piano d’attacco a Gaza malgrado le critiche internazionali. «Ci sono ancora migliaia di terroristi, l’obiettivo non è occupare la Striscia ma liberarla da Hamas», dice il premier Benjamin Netanyahu. «Il calendario stabilito è abbastanza rapido, è il modo migliore per finire la guerra», aggiunge il primo ministro di Tel Aviv che poi se la prende con Onu e media: «Gli unici che stanno morendo di fame lì sono i nostri ostaggi».

Ieri telefonata con il presidente Usa Donald Trump. «Netanyahu continua a mentire’» replica la fazione palestinese. L’Onu denuncia la «pericolosa escalation» che si riscontra in Medio Oriente quando è in agenda una riunione del Consiglio di sicurezza. Londra e Parigi chiedono a Israele di fermarsi. L’attaccante del Liverpool Salah se la prende con l’Uefa per l’omaggio ad al-Obeid, il cosiddetto «Pelé palestinese» deceduto in questi giorni: «Dica chi l’ha ucciso».