 3Foto© ilfattoquotidiano.it
3Foto© ilfattoquotidiano.itAl Jazeera, attacchi aerei israeliani nel sud di Gaza
Aerei da guerra israeliani hanno lanciato in serata attacchi aerei sulle città di Abasan al-Kabira e Bani Suheila, a est di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, secondo quanto riportato da Al Jazeera Arabic. Gli attacchi aerei arrivano il giorno dopo il raid israeliano a Beit Lahiya, nel nord di Gaza, in quello che, secondo quanto dichiarato da Israele era un "sito terroristico".
In un clima di attesa e grande commozione Israele ha ricevuto i corpi di altri due presunti ostaggi da parte del movimento palestinese Hamas, mentre a Gaza tornano a riaccendersi le speranze di pace dopo il ripristino del fragile cessate il fuoco, seguito alla notte di sangue tra martedì e mercoledì con un tragico bilancio di oltre cento morti.
Le due bare contenenti alcuni resti umani sono state consegnate dalla Croce Rossa all'esercito dello Stato ebraico che le ha scortate, in una sorta di processione, fino all'istituto forense Abu Kabir di Tel Aviv che si occuperà della procedure di identificazione. Si tratta di un procedimento che potrebbe durare anche due giorni.