SoleggiatoRoma16°
Aereo cargo esce di pista a Hong Kong, un morto e un ferito14Foto© repubblica.it

Aereo cargo esce di pista a Hong Kong, un morto e un ferito

, 16 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Un aereo cargo partito da Dubai è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Hong Kong schiantandosi contro un veicolo di servizio a terra e causando la morte di due operai. L'incidente è avvenuto intorno alle 3:53 del mattino, quando il volo Emirates SkyCargo EK9788, operato dalla compagnia aerea turca Air ACT, è atterrato sulla pista nord 07R dopo essere partito dall'aeroporto internazionale Al Maktoum di Dubai.

L'aereo, un Boeing 747-481, avrebbe virato a sinistra a metà della manovra di atterraggio prima di precipitare parzialmente in acqua, al largo della pista. Fonti riferiscono che il cargo ha colpito un veicolo di servizio a terra, tranciandone una ruota, prima di fermarsi con il muso oltre la diga.

I quattro membri dell'equipaggio a bordo sono usciti illesi, ma due membri del personale di terra sono deceduti a causa dello scontro. Le operazioni di soccorso sono in corso, con i vigili del fuoco e la polizia marittima che hanno inviato imbarcazioni e un elicottero del Government Flying Service per perlustrare la zona. Le squadre di emergenza hanno isolato la pista.