Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Aerei, Eurocamera chiede stop a sovrapprezzo bagagli a mano3Foto© quotidiano.net

Aerei, Eurocamera chiede stop a sovrapprezzo bagagli a mano

, 8 notizie, una visualizzazioni

In una risoluzione sugli standard per i bagagli a mano delle compagnie aeree adottata oggi, 4 ottobre, i deputati del Parlamento Europeo chiedono norme Ue uniformi in materia di dimensioni e prezzi.

Nel testo, non legislativo, adottato per alzata di mano, si sottolineano le preoccupazioni dei cittadini per i disagi causati dalle norme divergenti sui bagagli a mano delle diverse compagnie aeree, che hanno anche l’effetto di creare costi nascosti e rendere più difficile il confronto fra i prezzi.

Inoltre, sottolineano i deputati, quando i passeggeri utilizzano compagnie aeree diverse o devono cambiare i loro piani, le regole divergenti creano ulteriori difficoltà. Nella risoluzione adottata, che dà seguito a una petizione di un cittadino tedesco, i deputati chiedono di aggiornare la legislazione dell’Ue sui diritti dei passeggeri aerei per offrire una soluzione alla questione.