
A Milano il Consiglio comunale decisivo per la vendita di San Siro
È in corso in Consiglio comunale a Milano la discussione decisiva sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan. Si preannuncia già come una seduta fiume, convocata ad oltranza, perché il parere sulla delibera deve arrivare entro domani, 30 settembre, data in cui scade l'offerta di acquisto dei club.
Al termine degli interventi dei consiglieri comunali è scaduto il tempo per presentare gli emendamenti, in tutto sono 239 quelli presentati dai consiglieri.
In aula è presente il sindaco Giuseppe Sala e tutta la giunta. Nella maggioranza sono sette i consiglieri contrari alla vendita, rimane un indeciso che deve ancora sciogliere la riserva, il capogruppo della Lista Beppe Sala sindaco, Marco Fumagalli. Per approvare la delibera con i soli voti della maggioranza servono 25 sì. Nel centrodestra Forza Italia ha reso nota la sua posizione: i consiglieri usciranno dall'aula per permettere l'approvazione della delibera. Nella giornata che deciderà il futuro dello stadio dai club filtra invece il categorico rifiuto alla ristrutturazione del Meazza.