SoleggiatoRoma22°
25enne investito, arrestato agente positivo all'alcoltest6Foto© lapresse.it

25enne investito, arrestato agente positivo all'alcoltest

, 6 notizie, una visualizzazioni

È stato arrestato per omicidio stradale il poliziotto di 26 anni che nella mattinata di sabato 6 settembre, all’alba, mentre era fuori servizio, ha investito e ucciso Matteo Barone, un 25enne che stava attraversando le strisce pedonali all’angolo tra via Porpora e via Ingegnoli a Milano. L’agente, portato alla clinica Città Studi, è risultato positivo all’alcoltest.

Il poliziotto, positivo all'alcoltest, aveva valori inferiori allo 0,8 grammi per litro (il limite è a 0,5), come riporta il Corriere della Sera. Oltre alla positività, poi, l'arresto è motivato dal fatto che non abbia rispettato le regole della strada dato che non ha dato precedenza al pedone sulle strisce.

L'incidente è avvenuto mentre Barone stava tornando a casa a piedi da una festa. L'incrocio non è regolamentato da un semaforo. Il ragazzo è stato sbalzato a 30 metri dal punto dell'impatto. Questo dettaglio fa ipotizzare che l'auto stesse procedendo oltre i limiti.  Anche il poliziotto stava rientrando dopo una serata con degli amici.