Pioggia leggeraRoma15°
12 Ore Bathurst: Valentino Rossi chiude al sesto posto4Foto© corrieredellosport.it

12 Ore Bathurst: Valentino Rossi chiude al sesto posto

, 4 notizie, una visualizzazioni

La 12 Ore di Bathurst 2023 non si è rivelata troppo soddisfacente per Valentino Rossi. In Australia l'ex stella della MotoGP, alternatasi al volante della Bmw M4 GT3 del team belga Wrt con i compagni Augusto Farfus e Maxime Martin, ha chiuso al sesto posto il primo dei cinque appuntamenti dell'Intercontinental GT Challenge. Un piccolo passo indietro rispetto al terzo posto della 24 ore di Dubai. Il circuito Mount Panorama premia, invece, Mercedes, con la vittoria dell'equipaggio composto da Jules Gounon, Kenny Habul e Luca Stolz.

—  Dall'Asia all'Oceania, seguendo il format del campionato che prevede cinque gare di durata in altrettanti continenti. Le prime ore di gara scorrono via con la Mercedes #999 di Raffaele Marciello, Maro Engel e Mikael Grenier saldamente al comando, davanti alla Porsche #912 di Thomas Preining, Mathieu Jaminet e Matt Campbell. Terza la Mercedes #75 di Gounon, Habul e Stolz.

Il colpo di scena si verifica nell'ultima ora: la Mercedes numero 999 ha un problema al sistema di comunicazione e allunga i tempi del pit stop. Questo intoppo, unito alla scelta della gemella numero 75 di non cambiare le gomme, sancisce il sorpasso in pista.