Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Zingaretti: spot Salvini durante Juve-Roma, mai Rai così basso12Foto© adnkronos.com

Zingaretti: spot Salvini durante Juve-Roma, mai Rai così basso

, 20 notizie, una visualizzazioni

Ira del Pd per l'’anticipazione della puntata di stasera sera di Porta a Porta, trasmessa nell’intervallo della partita di Coppa Italia Juventus-Roma. A pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna, invece del consueto lancio della trasmissione, è andato in onda un'anticipazione dell'intervista in cui Matteo Salvini discute proprio delle elezioni in quella regione.

«A Salvini consentito dalla Rai un solitario comizio durante l'intervallo della partita Juventus-Roma in piena campagna elettorale per l'Emilia Romagna. Mai così in basso, altro che libertà e autonomia e lo chiamano servizio pubblico», dichiara il segretario Pd Nicola Zingaretti, parlando dell'anticipazione dell'intervista di Matteo Salvini sulle regionali a Porta a porta, andata in onda su Rai 1.

«Lo spot di Salvini, un lungo sonoro in cui spiega perché votare per la Lega in Emilia-Romagna ed in Calabria andato in onda durante l'intervallo di Juventus-Roma di Coppa Italia come 'anteprima di Porta a Portà è un fatto gravissimo e senza precedenti. Domani mattina presenteremo un esposto urgente all'Agcom». Lo annuncia Andrea Rossi, deputato Pd e responsabile della campagna elettorale di Stefano Bonaccini. «Il comportamento della Rai è gravissimo - dice Rossi . inaccettabile, inqualificabile. L'Emilia-Romagna non merita questo trattamento, né di essere raccontata in questo modo».