SoleggiatoRoma13°
Zelensky, 'Meloni è con noi ma in Italia molti pro-Putin'17Foto© quotidiano.net

Zelensky, 'Meloni è con noi ma in Italia molti pro-Putin'

, 24 notizie, 2 visualizzazioni

"Meloni è dalla nostra parte, e sono molto grato alla vostra premier e sono felice dell'accordo che abbiamo siglato ieri, ma ci sono molti pro-Putin in Italia, e prima di tutti dovreste cancellare loro i visti. Anche questa è un'arma" per aiutarci. Lo ha detto in conferenza stampa il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a una domanda in merito.

"Vedete cosa succede quando i russi si trovano in un Paese, vedete la guerra in Ucraina, per questo credo che dovreste mandarli via", ha aggiunto. "Stiamo preparando una lista, ma non solo riguardo all'Italia, sui propagandisti russi. E' una lunga lista e vogliamo presentarla alla Commissione europea, al Parlamento europeo, ai leader dell'Ue e degli Stati Uniti.

Sono propagandisti e società vicine alla Russia che cercano di aggirare le sanzioni"

In Italia ci sono "diversi tipi di armi con cui potrebbero aiutarci ma non tutto dipende dall'Italia, parliamo anche dei Paesi del G7 più i Paesi Ue, hanno molto che possono dare, magari non cose simili ai Patriot ma ci sono i Samp-T, Iris-T e altre armi in diversi Paesi. Non posso dire che sarebbero sufficienti, ma sarebbero buone". La vittoria dell'Ucraina "dipende da voi", ha detto Zelensky rivolgendosi all'Occidente.

la Polonia non ha piani per inviare le sue truppe in territorio ucraino
Donald Tusk,
Ucraina, Macron e ipotesi invio soldati: da Germania a Polonia, coro…