NuvolosoRoma15°
Whirlpool pronta a sospendere cessione4Foto© adnkronos.com

Whirlpool pronta a sospendere cessione

, 7 notizie, una visualizzazioni

Roma, 9 ott. (AdnKronos) - Fim Fiom Uilm e Ugl bocciano la proposta avanzata da Whirlpool al Governo di sospendere la cessione del sito di Napoli a Prs entro e non oltre il 31 ottobre prossimo. "E' una sospensione a orologeria. Non serve a nulla, non è rispettosa dei lavoratori che hanno scioperato fino a ieri. Whirlpool rispetti l'accordo del 2018 e rilanci il sito di Napoli e la produzione di lavatrici", dicono pressoché all'unisono i sindacati al termine dell'incontro con il premier, Giuseppe Conte.

"Il segnale di sospensione della procedura non è il massimo, avrei preferito una interruzione, ma in questo momento è utile andare a vedere le carte in mano all'azienda", avrebbe detto il ministro dello Sviluppo, Stefano Patuanelli , il quale ha annunciato un incontro 'in ristretta' tra governo e vertici della multinazionale americana a cui seguirà una nuova convocazione di Fim Fiom Uilm e Ugl.

Certo, "i segnali che abbiamo avuto da Whirlpool e le esperienze pregresse non depongono a favore di una interlocuzione serena", ha proseguito Patuanelli prima di delineare la prossima road map della vertenza.