Pioggia leggeraRoma17°
Vincenzo Montella è il nuovo ct della Turchia10Foto© gazzetta.it

Vincenzo Montella è il nuovo ct della Turchia

, 11 notizie, una visualizzazioni

AGI - La scelta di Vincenzo Montella come nuovo ct della Turchia conferma il prestigio di cui gode la scuola degli allenatori italiani nel mondo, dal calcio alla pallavolo. Preparazione tattica, empatia, inventiva e capacità di adattamento sono i marchi di fabbrica di questo Made in Italy da esportazione in uno sport sempre più globalizzato.

Lo scorso weekend, per restare al calcio, il Brighton di Roberto De Zerbi in Inghilterra e il Nizza di Francesco Farioli in Francia hanno dato spettacolo, espugnando due campi prestigiosi come l'Old Trafford e il Parco dei Principi e rifilando rispettivamente un 3-1 al Manchester United e un 3-2 al Paris Saint Germain.

La Ligue 1 ha appena arruolato anche Fabio Grosso sulla panchina dell'Olympique Lione: l'ex tecnico del Frosinone dovrà portare fuori dai bassifondi della classifica questa ex grande del calcio francese. Nel calcio, insomma, la scuola degli allenatori italiani si sta confermando come la migliore. Se Carlo Ancelotti ha fatto incetta di Champions League con il Real Madrid e l'anno prossimo è atteso dalla Nazionale brasiliana, in Inghilterra è ancora forte l'eco delle imprese di Claudio Ranieri e Antonio Conte.