Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Valentina Cuppi è la nuova presidente del Pd6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Valentina Cuppi è la nuova presidente del Pd

, 15 notizie, una visualizzazioni

Valentina Cuppi è la nuova presidente del Partito democratico. L'ha eletta l'assemblea del partito in corso a Roma, con un solo astenuto. "Sono orgoglioso di dire che tutto l'ufficio di presidenza del Pd è composta da donne", ha commentato Nicola Zingaretti. "Penso che immaginerete lo stupore quando ho ricevuto questa proposta - ha detto la neo-presidente -.

Lo stesso stupore vostro e di tante persone che non mi conoscono. Questo stupore credo che sia la forza, il coraggio di questa scelta. Una scelta che travalica la mia persona, è la riaffermazione che la politica non è qualcosa di avulso dalla vita delle persone, non è qualcosa di cui le persone debbano diffidare".

Così il segretario aveva avanzato la sua candidatura proponendela durante l'assemblea del partito: "Una giovane donna appassionata di politica, una sindaca, una amministratrice. Si è avvicinata da poco, è vero, ma questo è un successo, noi lavoriamo per avvicinare e non per allontanare. Ha scelto la appartenenza al Pd grazie a quello che abbiamo fatto in questi mesi.