Nuvole e soleRoma24°
Usa, condannato a morte sopravvissuto a esecuzione: sarà il primo a essere giustiziato con l’azoto4Foto© repubblica.it

Usa, condannato a morte sopravvissuto a esecuzione: sarà il primo a essere giustiziato con l’azoto

, 5 notizie, una visualizzazioni

Lo Stato dell'Alabama, uno dei 20 degli Stati Uniti d'America in cui la pena di morte è legale e continua ad essere praticata, ha deciso che il 58enne Kenneth Eugene Smith deve essere giustiziato e per questo, dopo un primo tentativo fallito, ha scelto di farlo sperimentando un nuovo metodo già escluso anche in ambito veterinario per sopprimere animali malati.

La storia di Kenneth Eugene Smith sta conquistando le prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo in queste ore dopo la pubblicazione di un'intervista sul Sunday Times che ha ridato vigore alla notizia già circolata il mese scorso, quando dall'Alabama era arrivata la conferma, dopo il primo tentativo fallito di uccidere Smith tramite iniezione letale, del nuovo metodo in fase di studio: l'uso dell'azoto da far inalare all'uomo fino al suo decesso.

—  Kenneth Eugene Smith è stato condannato a morte nel 1988 per averi ucciso a coltellate Elizabeth Dorlene Sennett, la moglie di un pastore della Wetside Church of Christ a Sheffield. Un delitto commissionato proprio dal marito della donna, disposto a tutto pur di riscuotere l'assicurazione sulla vita di Elizabeth.