NuvolosoRoma13°
Usa: Bloomberg, io posso battere Trump6Foto1Video© www.tgcom24.mediaset.it

Usa: Bloomberg, io posso battere Trump

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Sul palco un unico filo conduttore: tutti contro il magnate "debuttante", messo all'angolo a respingere gli attacchi, ma già al secondo posto a livello nazionale con il 19% dei consensi, secondo l'ultimo sondaggio di Npr/Pba/Marist. Sanders ha attaccato Bloomberg accusandolo di sostenere politiche discriminatorie contro le minoranza che - a suo dire - non aumenteranno l'afflusso degli elettori. La sua agenda, ha insistito, è sostanzialmente indirizzata solo ai miliardari.

Ed Elizabeth Warren non è stata meno feroce e accanita: all'ex sindaco di New York, Warren ha rinfacciato alcune affermazioni sessiste e le sue politiche discriminatorie, sottolineando che l'obiettivo dei democratici non può e non deve essere quello di sostituire alla Casa Bianca un presidente miliardario arrogante con un altro.

Quanto a Biden, ha spiegato che di fatto Bloomberg "è stato un repubblicano per tutta la vita". L'ex vice presidente ha accusato l'ex sindaco di New York di avere scalato la classifica dei democratici a suon di spot milionari, che lo ritraggono spesso al fianco di Barack Obama.