PioggiaRoma11°
Usa 2020, Trump vota in Florida3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Usa 2020, Trump vota in Florida

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Di solito, il presidente votava a New York ma lo scorso anno ha cambiato residenza, voltando le spalle ad una città che non lo ama e lo tassa troppo. "Ho votato per un tizio di nome Trump", ha scherzato sorridente e fiducioso con i giornalisti, indossando sempre la mascherina, prima di delegittimare nuovamente il voto per corrispondenza che associa ai brogli.

L'inquilino della Casa Bianca è poi partito per fare tappa in North Carolina, Ohio (dove c'è anche la vice di Biden Kalama Harris) e Wisconsin. Domenica invece sarà in New Hampshire, l'unico Stato del suo itinerario nel weekend che non ha vinto nel 2016. Un programma intenso, che ricorda quello di quattro anni fa, quando volò da uno Stato all'altro facendo più comizi al giorno. Ma ora a cambiare tutto c'è la pandemia, che venerdì ha raggiunto negli Usa il suo record giornaliero assoluto di contagi: oltre 82mila.

"Stiamo svoltando l'angolo, se ne sta andando", ha detto incautamente Trump nel suo ultimo duello tv, vantando il successo del proprio operato. "Se questo è un successo, a cosa assomiglia un fallimento?", ha chiesto sarcasticamente Biden in uno dei suoi comizi ristretti in formato drive-in per rispettare le misure anti Covid. "Se non cambiamo rotta rischiamo altri 200 mila morti per Covid", ha ammonito, accusando Trump di non avere un piano contro il virus.