SoleggiatoRoma18°
Un uomo è stato accusato dell’omicidio di Tupac Shakur7Foto© repubblica.it

Un uomo è stato accusato dell’omicidio di Tupac Shakur

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Venerdì la procura di Las Vegas ha accusato dell’omicidio del rapper Tupac Shakur un uomo che si è autodefinito «gangster», e che ha ammesso di aver partecipato alla sparatoria in automobile che uccise Shakur il 13 settembre del 1996. Tupac fu uno dei rapper più influenti di sempre e la sua morte, avvenuta sei giorni dopo la sparatoria per le ferite riportate, era rimasta un caso irrisolto per quasi trent’anni.

L’uomo si chiama Duane Keith Davis. Ha detto che occupava i sedili davanti della Cadillac bianca che si avvicinò all’auto di Tupac, la sera dopo un incontro di pugilato tra Mike Tyson e Bruce Seldon, a Las Vegas. La procura lo ha accusato di omicidio con l’aggravante dell’associazione a delinquere.

Per decenni il caso e le relative indagini non avevano avuto sviluppi fino a luglio scorso, quando la polizia di Las Vegas aveva fatto sapere di aver eseguito una perquisizione, senza inizialmente diffondere altri dettagli. Poi si era saputo che la perquisizione era avvenuta nella casa dell’ultimo testimone conosciuto e in vita dell’omicidio, Davis appunto.