Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Un club del Torino in Parlamento ed è Cairo show6Foto© lapresse.it

Un club del Torino in Parlamento ed è Cairo show

, 6 notizie, una visualizzazioni

AGI - Una stagione promettente dal punto di vista calcistico e da quello editoriale. Urbano Cairo varca la soglia del Senato per partecipare alla presentazione del Torino Club Parlamento e la conferenza stampa diventa l'occasione per ripercorrere la storia della società granata, dalla tragedia di Superga, al fallimento di undici anni fa e la nuova stagione inaugurata, un po' rocambolescamente, dall'imprenditore di Masio.

Una conferenza stampa fiume al termine della quale l'editore si è soffermato oltre mezz'ora per scattare selfie con gli 'onorevoli tifosi' e per rispondere alle domande 'fuori sacco' dei cronisti. "Ovunque vada raccolgo grandi simpatie per il Toro", esordisce Cairo: "Sarà sicuramente per la storia del Grande Toro e per la sua fine tragica. Si tratta in ogni caso di una simpatia che attraversa l'Italia, da Nord a Sud".

Cairo guida il Toro dal 2 settembre 2005. "La società era fallita. In estate mi chiama il sindaco di Torino Chiamparino. Sapeva che vengo da una famiglia di fede granata. Mia madre e mio padre mi hanno trasmesso l'amore per i colori e per i valori che rappresenta il Torino", ricorda Cairo attorniato da senatori e deputati di maggioranza e opposizione, da Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia a Enrico Borghi di Italia Viva, passando per il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.