Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Ucraina: Lavrov, chi vuole sconfitta Russia non conosce la Storia4Foto© lapresse.it

Ucraina: Lavrov, chi vuole sconfitta Russia non conosce la Storia

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

La guerra in Ucraina è arrivata al 90esimo giorno.

IN AGGIORNAMENTO “Microsoft aiuterà a documentare i crimini di guerra della Russia”. Lo ha affermato il ministro della Trasformazione digitale ucraino Mikhail Fedorov, in un messaggio su Telegram. “Il nostro governo coopererà con Microsoft per documentare i crimini di guerra della Russia. E xBox sarà ufficialmente lanciato in Ucraina. Infine, avremo account e console ucraini, la lingua ucraina”, ha aggiunto.

“Abbiamo davanti a noi molto lavoro da fare per mantenere una regione Indo-pacifica libera da conflitti interni”. Lo ha detto Joe Biden, presidente degli Usa, nel corso della riunione con i Paesi del Quad, Quadrilateral Security Dialogue, alla quale prendono parte le delegazioni di Giappone, Stati Uniti, e i premier di India e Australia. IL Quad “non è solo una moda passeggera”, ha aggiunto.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha paragonato i ripetuti tentativi della Russia di ucciderlo al film ‘Ricomincio da capo’. Il consigliere del presidente Mikhail Podolyak a marzo ha rivelato che Zelensky è sopravvissuto ad almeno una dozzina di tentativi di omicidio nelle prime due settimane di guerra.