Nuvole e soleRoma14°
Ucraina, a Mariupol corpi di civili ammassati in un supermercato: la foto choc3Foto© repubblica.it

Ucraina, a Mariupol corpi di civili ammassati in un supermercato: la foto choc

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Guerra in Ucraina, le notizie in diretta oggi 30 maggio, 96esimo giorno dall'invasione voluta dalla Russia di Putin.La Russia continua la sua avanzata nel Donbass. La città di Severodonetsk, ha detto il leader ucraino, «è praticamente distrutta». Oggi il presidente turco Erdogan dovrebbe sentire al telefono Putin e Zelensky.

Il consigliere del sindaco di Mariupol ha postato su Telegram una foto, raccapricciante, di corpi ammassati dai russi in un supermercato. «A Mariupol i russi buttano cadaveri di civili ucraini in un supermercato. Li ammassano come in una discarica», ha detto.

Niente accordo tra i Paesi Ue sul sesto pacchetto di sanzioni contro Mosca per l’invasione dell’Ucraina. L’embargo sul petrolio russo continua a dividere, così come in queste ore sta dividendo la telefonata al presidente russo Vladimir Putin fatta dal presidente francese Emmanuel Macron e dal cancelliere tedesco Olaf Scholz sabato scorso e precedentemente dal premier Mario Draghi, nel tentativo di arrivare a dei negoziati e sbloccare le esportazioni del grano e dei cereali ucraini per scongiurare una crisi alimentare mondiale