SoleggiatoRoma22°
Ucciso da Igor il russo, risarcimento da 1,1 milioni per la famiglia di Valerio Verri4Foto© bologna.repubblica.it

Ucciso da Igor il russo, risarcimento da 1,1 milioni per la famiglia di Valerio Verri

, 6 notizie, una visualizzazioni

I familiari di Valerio Verri, la guardia volontaria uccisa nel 2017 da Norbert Feher, meglio conosciuto come Igor il russo, riceveranno dalla Provincia di Ferrara un risarcimento di oltre 1,1 milioni di euro. Lo ha deciso il tribunale della città estense che ha ritenuto l’assassinio un infortunio mortale, Quando venne assassinato, infatti, Verri era di pattuglia anti-bracconaggio. La famiglia: “Non sarebbe dovuto essere lì in quel momento”.

I familiari di Valerio Verri, la guardia volontaria uccisa nel 2017 nelle campagne del Mezzano da Norbert Feher, meglio conosciuto come Igor il russo, riceveranno dalla Provincia di Ferrara un risarcimento di oltre 1,1 milioni di euro. Lo ha deciso il tribunale della città estense.

Quando venne assassinato, Verri era di pattuglia anti-bracconaggio insieme all'agente di polizia provinciale Marco Ravaglia, rimasto gravemente ferito ma sopravvissuto dopo essersi finto morto. La causa contro la Provincia era stata intentata dai familiari della vittima, difesi dagli avvocati Fabio Anselmo e Rita Gavioli, sul presupposto che Verri non avrebbe dovuto partecipare , perché il killer era già ricercato per l'omicidio del barista Davide Fabbri, avvenuto una settimana prima a Budrio, in provincia di Bologna.