SoleggiatoRoma24°
Ubriaco e drogato alla guida del bus per la gita della materna6Foto© roma.repubblica.it

Ubriaco e drogato alla guida del bus per la gita della materna

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Aveva bevuto prima di prendere servizio e guidare un pullman turistico su cui dovevano salire alcuni bambini della materna per fare una piccola gita. Un uomo di 45 anni è stato bloccato dalla polizia locale che lo ha trovato positivo ai test su alcol e droga. I caschi bianchi hanno evitato un potenziale pericolo ai piccoli alunni di una scuola della città aeroportuale, nell’ambito dei consueti controlli che avvengono sempre sui mezzi e sui loro autisti prima di qualsiasi gita scolastica.

E così, prima della partenza per l’escursione, in programma lo scorso sabato, il guidatore di 45 anni è stato sottoposto a un alcol-test che ha dato esito positivo. L’uomo, che sembrava già in stato confusionale, si sarebbe messo alla guida con un tasso di alcol nel sangue due volte superiore a quello consentito, che per i conducenti dei bus deve essere pari a zero.

Ad alimentare i sospetti degli agenti, prima delle verifiche, anche una bottiglia di birra già consumata per metà e ritrovata vicino al sedile di guida del pullman, in un orario decisamente mattutino. La polizia locale ha deciso quindi di approfondire i controlli e ha proceduto anche ad un droga-test, da cui è emersa la positività dell’uomo alla cocaina.