Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Twitter ha sospeso un account che segnalava i voli del jet privato di Elon Musk17Foto© ilfattoquotidiano.it

Twitter ha sospeso un account che segnalava i voli del jet privato di Elon Musk

, 33 notizie, 2 visualizzazioni

Un assegno da 5.000 dollari, la possibilità di noleggiare una Tesla per qualche mese, la riconoscenza di Elon Musk. Per Jack Sweeney niente di tutto questo valeva la gloria di essere uno degli account più controversi di Twitter. Con il suo @ElonJet pubblicava ogni giorno gli spostamenti del jet personale di Elon Musk, una routine con cui aveva conquistato oltre mezzo milione di follower.

Ora però la sua storia è andata oltre i meme. Jack Sweeney, 20 anni, studente dell’University of Central Florida è stato denunciato da Elon Musk e il suo @ElonJet è stato sospeso dalla piattaforma. Non solo. Il ban è stato esteso anche a un’altra serie di account che si occupano di monitoraggio di voli privati, compresi quelli che si occupano dei voli di Vladimir Putin.

Fino a questo momento Musk aveva tollerato l’esistenza dell’account ma ora ha deciso di cambiare rotta dopo un incidente capitato a uno dei suoi figli: “La scorsa notte, l'auto che trasportava Lil X a Los Angeles è stata seguita da uno stalker pazzo (pensando che fossi io), che in seguito ha bloccato il movimento dell'auto e si è arrampicato sul cofano”.