Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Turisti italiani bloccati a Palma di Maiorca per il maltempo, hotel pieni e aerei indisponibili fino al 31 agosto4Foto© ilmattino.it

Turisti italiani bloccati a Palma di Maiorca per il maltempo, hotel pieni e aerei indisponibili fino al 31 agosto

, 4 notizie, 5 visualizzazioni

Non solo in Italia grossi disagi causati dal maltempo. L’arcipelago delle Baleari, in Spagna, è stato colpito da una violenta tempesta: il maltempo ha comportato ritardi e cancellazioni per gli aerei in partenza da Palma di Maiorca, bloccando sull’isola anche alcuni turisti italiani.

“Il consolato italiano a Barcellona, in stretto raccordo con la Farnesina, sta prestando assistenza ai connazionali bloccati a Palma di Maiorca, a causa del maltempo che ha comportato ritardi e cancellazioni nei collegamenti aerei e marittimi da e per l’arcipelago delle Baleari”, comunica con una nota la Farnesina, sottolineando che il consolato “è in contatto con la compagnia aerea interessata dai disguidi per provvedere al tempestivo inserimento dei connazionali sui primi voli disponibili, mentre alcuni sono già riusciti a lasciare l’isola”.

Due velisti tedeschi sono stati segnalati come dispersi dopo la tempesta che ha colpito Maiorca. Il servizio di salvataggio in mare spagnolo ha annunciato che i due dispersi sono un uomo di 50 anni e suo figlio di 19 anni.