SoleggiatoRoma12°
Troupe aggredita a Roma, la Cassazione conferma la condanna a sei anni per Roberto Spada3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Troupe aggredita a Roma, la Cassazione conferma la condanna a sei anni per Roberto Spada

, 8 notizie, una visualizzazioni

Diventa definitiva la condanna a sei anni con il riconoscimento dell'aggravante del  metodo mafioso per Roberto Spada. I giudici della V sezione penale  della Cassazione, rigettando il ricorso della difesa di Spada, hanno  confermato per l'esponente del clan la sentenza d'Appello per la  testata al giornalista della trasmissione Rai 'Nemo' Daniele Piervincenzi e l'aggressione dell'operatore Edoardo Anselmi avvenuta  il 7 novembre 2017 durante un servizio a Ostia.

Alla lettura della sentenza era presente la sindaca della Capitale Virginia Raggi. Fimiani nella requisitoria di questa mattina,  chiedendo di dichiarare inammissibile il ricorso della difesa di  Spada, ha sottolineato come siano presenti tutti gli indici  sintomatici per la sussistenza dell'aggravante del metodo  mafioso. Piervincenzi e il suo operatore Edoardo Anselmi vennero  aggrediti di fronte alla palestra di Roberto Spada, a Ostia, durante  un'intervista sulla campagna elettorale nel X Municipio.

Avvicinato per alcune domande sui presunti rapporti con Casapound nel  municipio di Ostia, sciolto dopo l'inchiesta su Mafia Capitale, Spada colpì Piervincenzi con una violenta testata che venne immortalata  dalla telecamera.