Nuvole e soleRoma11°
Tre punti pesanti per lo Spezia, al Cagliari non basta super Cragno3Foto© corrieredellosport.it

Tre punti pesanti per lo Spezia, al Cagliari non basta super Cragno

, 4 notizie, una visualizzazioni

La partita: in tribuna c’è Alberigo Evani, il vice c.t. di Roberto Mancini che deve testare la condizione e l’adattabilità di Joao Pedro, alla fine deludente. Le scelte di Motta portano all’esclusione iniziale di Manaj come punta centrale. Il tecnico spezzino disegna una formazione che davanti ai quattro difensori (a destra c’è Amian) ha Kiwior, che, poi, difensore è. Una sorta di 4-1-2-3.

Maggiore e Bastoni agiscono più avanti, più liberi di spaziare, a sostegno di un tridente con Verde, Gyasi e Agudelo. Mazzarri unisce davanti Pavoletti e Joao Pedro, ma in mezzo non rinuncia alla fisicità di Deiola e per dare una maglia da titolare a Baselli perde il dinamismo di Marin. Dietro Altare, diffidato e più pesante, resta al suo posto con Goldaniga e Lovato.

Si gioca senza che nessuno prenda il sopravvento. Partita brutta, sporca e cattiva con i padroni di casa che chiedono sanzioni per Pavoletti che i gomiti li usa eccome quando salta. Cragno ha gioco facile su timidi tentativi dello Spezia, deve ricorrere ai pugni su un corner velenoso di Verde che calcia in porta. Gyasi è attivissimo e pure Lovato fa fatica.